Era già da qualche anno che volevo andare a trovare i Black Scorpions per il loro Scorpionstreffen, così vedendo le previsioni meteo molto buone e cogliendo l'occasione per testare la nuova Harley nei lunghi tragitti, decido che sabato 11 luglio è giunto il momento di partire per le Marche.
I miei compagni di viaggio sono Tania e mio fratello Mao, mentre gli altri Bintars sono dislocati in vari raduni, chi dai Wild Bunch Trieste, chi dai Rihemberk in Slovenia.
Partiamo verso le 10.00 e imboccata l'autostrada a Palmanova troviamo subito un traffico infernale fino a Latisana...ancora autostrada fino a Mestre, poi imbocchiamo la Romea e a Cesena entriamo nuovamente in autostrada per poi uscire ad Ancona...
Come al solito ci perdiamo prima di arrivare al raduno, ma in compenso abbiamo modo di percorrere una fantastica strada panoramica nei pressi di Cingoli che ci mostra i bei paesaggi marchigiani fatti da colline e campi di girasoli.
Finalmente arriviamo a Serralta che sono ormai le 18.00 e dopo aver pagato i 5 euro di ingresso compreso di patch, piazziamo le tende nel prato adiacente al raduno.
Tania è un pò provata dai 500 kilometri percorsi a causa della sella poco imbottita che si ritrova, al punto di chiedere a "San Severino" di aiutarla a sopportare...(quindi il prossimo acquisto sarà sicuramente una nuova sella...)
Montato il campo base partiamo alla scoperta del raduno che si svolge in una specie di campo sportivo, con il palco centrale, un tendone coperto, cucina e birreria annesse; ci sono anche delle bancarelle per chi vuol fare qualche acquisto.
Bella festa e molte facce nuove per noi abituati a girare di più in Slovenija e Croazia...
La serata procede tra birre allegria e nuovi amici...arriva poi il momento delle premiazioni e così con orgoglio andiamo a ritirare il premio, una bottiglia di vernaccia nera, che ci scoliamo per festeggiare subito dopo...ma comunque il vuoto lo riportiamo sicuramente a casa per esporlo in clubhouse!
Decidiamo poi di ritirarci, altrimenti domani sarà molto dura rifare gli altri 500 km che distano da casa.
Ci svegliamo nuovamente con il sole e dopo aver fatto colazione e salutato prendiamo la via del ritorno!
Questa volta Tania si ingegna e gonfia un cuscino da mettere sotto al sedere...idea che si rivelerà azzeccata, infatti non si è più lamentata...(che non serva più cambiare sella?!?)
Piccola sosta per pranzo vicino a Ravenna per gustarci una tipica piadina romagnola e poi di nuovo on the road.
Arriviamo in bar a Dolegnano verso le 17.30 per bere una birra e raccontare la nostra esperienza appena vissuta...
Per concludere: bel raduno, bella gente, bel posto; un grazie ai Black Scorpions per l'ospitalità, a Tania che nonostante tutto mi segue sempre nelle mie pazzie, e a mio fratello Mauro per la compagnia e la voglia di fare kilometri...
Con rispetto Bintars sempre e ovunque!!
...più di 1000 km e non sentirli... grazie Davidson....!
Manubiker
2 commenti:
ciao cari..sl xke avevo la donna ammalata!se con molto piacere venivo a far compagnia al mio amico plasticone...belle foto!un saluto prospect bintars
Ciao, bel blog, ci becchiamo in giro!!!!
Umberto
Pres. MC-FMI I Cavalli di Frisia
icavallidifrisia.blogspot.com
Posta un commento