La partenza è fissata sabato 15 agosto verso le 10.00 e visto che è ferragosto decido assieme agli altri di raggiungere l'Austria dalla Slovenia per evitare un pò di traffico.
Saltati in sella ci avviamo verso nord, e costeggiando il fiume Natisone entriamo in Slovenia, passiamo Caporetto e ci dirigiamo verso il passo del Predil che ci condurrà a Tarvisio e da lì al confine austriaco. Arrivati ad Arnoldstein facciamo pit-stop per rifornire le moto e acquistiamo il bollino autostradale, e, già che ci siamo ci beviamo qualche birretta accompagnata da qualcosa da mangiare.
A questo punto alcuni nostri amici che ci avevano accompagnati fin qui decidono di rientrare verso casa...mentre Io, Tania, Mao,Patrick,Giulia, Ketty e il Puma risaliamo in sella e proseguiamo in direzione Vienna...Per me è sempre un piacere viaggiare in Austria, strade belle e soprattutto paesaggi stupendi.
Alterniamo il nostro viaggio fra statali e autostrada e devo dire che siamo molto fortunati, il tempo è veramente bello e il traffico inesistente.
Facciamo ancora qualche tappa per rifornire le moto e per bere qualcosina, e finalmente verso le 19.00 arriviamo a Murzusschlag dopo ovviamente aver sbagliato strada...
All'ingresso rigorosamente gratuito veniamo subito accolti con una stretta di mano e una tradizionale grappa di benvenuto.
Montiamo le tende nel verde prato adiacente al tendone e poi partiamo alla scoperta del party.
Ritrovo Bobby dei Riding Ducks che subito mi riconosce e felicissimo per la promessa mantenuta di andarlo a trovare ci offre da bere...
La presenza al raduno è prevalentemente austriaca, di gruppi italiani siamo solamente noi Bintars e i nostri amici Wild Power...comunque anche qui troviamo facce conosciute...
Tiriamo avanti fino a tarda notte tra birre allegria e qualche occhio di mucca...
Al risveglio traumatico a causa della serata brava, facciamo colazione e salutiamo i Riding Ducks augurandoci di rivederci presto!
Smontato il campo prendiamo la via del ritorno, e verso le 13.00 ci fermiamo a Ossiach un paesino sulle rive dell'Ossiacher See per degustarci una buona wienersnitzel accompagnata da qualche birrozza fresca.
Decidiamo di dormire nei paraggi, e visto anche la necessità di una doccia, troviamo una camera in gasthouse. La serata la trascorriamo tranquillamente all'insegna del relax in riva al lago.
Al mattino seguente dopo una abbondante colazione risaliamo in moto e percorriamo gli ultimi 150 kilometri che distano da casa.
Così si conclude anche questo week end di ferragosto, tra vecchi e nuovi amici, ma soprattutto con la mia inseparabile mogliettina Tania e la mia Harley sulla quale sul tachimetro si aggiungono altri 800 kilometri...
Grazie a tutti per la bellissima compagnia, e ai Riding Ducks per l'accoglienza e l'ottima festa.
Ci si vede presto on the road...Bintars sempre e ovunque!
Manubiker
Nessun commento:
Posta un commento