venerdì 30 ottobre 2009

Motogiro Valli del Natisone BINTARS, S.Leonardo (UD) 18 ottobre 2009

La sveglia oggi suona presto e così alle 7.30 sono già in piedi pieno di entusiasmo per la giornata che ci attende!
Uscendo di casa mi accorgo subito che la giornata è tipicamente invernale, c'è il sole ma la temperatura si avvicina allo 0°!!!!
Appena riesco a svegliare Tania, partiamo con la nostra Harley verso San Leonardo punto di ritrovo del motogiro organizzato dai Bintars.
Prima di arrivare abbiamo ancora un paio di cose da fare, infatti ci fermiamo ad appendere i cartelli che indicheranno a tutti i bikers in arrivo la strada per raggiungere la location. Passiamo poi per Crostù dove ad attenderci c'è mio fratello e assieme arriviamo sul posto.
Abbiamo ancora un pò di tempo per preparare tutto per poter accogliere al meglio i bikers che arriveranno più tardi, ma è meglio darsi da fare!!
Nel frattempo arrivano anche gli altri Bintars e così finiamo i preparativi, compreso il vin brulè apprezzatissimo in questa giornata pungente!
Da subito inizia un via vai di moto e in men che non si dica il piazzale si riempie!
Dopo le iscrizioni, verso le 11.30 partiamo per il motogiro e io molto emozionato guido la serpentina di cinquanta moto che si inerpicano sulle stradine delle Valli del Natisone; saliamo verso Tribil e dopo una ventina di kilometri giungiamo alla prima tappa al rifugio Solarie sul monte Kolovrat.Ad attenderci oltre naturalmente ad un buon bicchiere di vino anche qualche fiocco di neve trasportato dal vento!
Dopo un buon ristoro lasciamo l'aria frizzantina di alta quota per scendere verso Clodig e dopo una mezzoretta siamo alla seconda tappa a Osgnetto.
Qui ci fermiamo un bel pò, tra chiacchiere, risate, affettati, formaggi caserecci, buon vino e perfino una castagnata improvvisata da qualche vicino...
Ripartiamo poi verso il "campo base" a Merso Di Sopra dove gli altri Bintars ci attendono per la pasta rigorosamente offerta...
Il pomeriggio trascore in allegria tra birre e musica rock con il dj Boris e tanto divertimento fino a sera, quando tutti i bikers si sono ritirati per il freddo!
A nome di tutti i Bintars ringrazio tutti i motociclisti intervenuti, Gabri e il sindaco per la loro disponibilità, e chiunque abbia partecipata a questo evento per passare una domenica di amicizia e allegria in moto tutti assieme!
Grazie a tutti....e sopratutto Giuseppe non ti dimenticheremo mai!

LE FOTO QUI

lL VIDEO DELLA PARTENZA QUI:


2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande Jaaackkk!!!

Anonimo ha detto...

bella festa,tanta birra,tanta musica e per un attimo tanta paura di ricomprare la moto nuova al nesbo......mandi mandi da seghet!