domenica 28 febbraio 2010

37°Motoraduno invernale dell'amicizia Monte Bernadia (UD) 21 Febbraio 2010

Anche quest'anno con il freddo arriva inesorabile anche il "Bernadia", raduno giunto ormai alla 37° edizione, che si svolge sull'omonimo monte sopra Tarcento (UD). L'appuntamento come da tradizione dà il via alla stagione motociclistica 2010 dei bikers friulani...
Sono ormai cinque anni consecutivi che partecipo a questo evento e quest'anno finalmente sul piazzale si torna a vedere la neve, grazie alla sbiancata di sabato pomeriggio...Ma torniamo a noi... parto da casa con Tania che per l'occasione testa il suo nuovo schienalino, rivelatosi un ottimo acquisto; passiamo in bar a Ipplis per il caffè e troviamo ad attenderci già gli altri: il Nesbo con il suo Night train, il Mao con la sua Hornet, Diego con la Shadow, Giampa con la Dragstar e Butus con un'Honda custom artigianale...Dopo i saluti e gli sfottò di rito saltiamo in sella e ci dirigiamo verso Campeglio e più precisamente al bar da "Lucia" dove abbiamo appuntamento con gli altri Bintars, Luca, Giorgio e Michele.
Ci facciamo qualche grappino per riscaldarci e per affrontare al meglio la salita....accendiamo i ferri e via verso Tarcento...Siamo un bel gruppetto di nove moto e strada facendo si uniscono anche Pippo e moglie.
Ci inerpichiamo per la stradina a senso unico che conduce al monte facendo attenzione al manto, infatti più saliamo e più l'ambiente si sbianca...Come sempre all'arrivo il piazzale è pieno di moto e fatichiamo un pò per trovar parcheggio. Partiamo subito verso i chioschi del vin brulè non prima però di aver degustato la bottiglia di bianco portata da casa da Diego...Acquisto subito la targhetta ricordo di quest'anno e approfitto per prendere un paio di guanti a Tania che sta congelando...Passiamo qualche ora in allegria tra i vari bikers bevendo brulè e raccontandoci le solite storie, rivedo con piacere Fabio e Alan con le loro vespe...questi vespisti fin qui arrivano...hihiii.
Rivedo con piacere anche Timmy il rosso che come da promessa mi porta il suo libro "Mi piaccion tutte" dove racconta le sue avventure motociclistiche...e già che c'è nel più puro stile biker di amicizia e fratellanza ci offre un buon pezzo di frico "home made" e un ottimo vin brulè.
Verso l'una prendiamo la via del ritorno; ci fermiamo in un'agriturismo del Cividalese dove avevamo prenotato il pranzo per rinpinzarci per benino con grigliate e frichi, il tutto naturalmente accompagnato da un buon dosaggio di vino.
Grazie a tutti della bella giornata, ci si vede presto on the road.

Manubiker



















Nessun commento: